Pagine

mercoledì 31 luglio 2013

2 Agosto: "Decameron al Forte" - Osoppo


“DECAMERON AL FORTE”

Venerdì 2 agosto - ore 21.00
al Forte di Osoppo (Ud)

- ingresso libero -








Lo spettacolo originalissimo sarà allestito al forte di Osoppo tra le sue rovine e nel suo parco, ed è il frutto del lavoro svolto dal 1 luglio al Teatro della Corte di Osoppo (sede di Anà-Thema Teatro), dove attori e compagnia sono impegnati nel consueto Campus Teatrale internazionale, quest’anno intitolato “Progetto Boccaccio”
Ogni postazione appositamente allestita diventerà micro palcoscenico, nei quali i personaggi delle novelle del Decamerone del grande Boccaccio rivivranno grazie agli attori, in un percorso molto suggestivo, per un contatto intimo, davvero esclusivo con le parole di un insuperato e frizzante autore. Il pubblico verrà diviso in gruppi e sceglierà il percorso preferito per giungere poi al gran finale sul prato! 

“Decameron al Forte nasce come un viaggio, un percorso teatrale che racconta alcune fra le novelle e i personaggi più conosciuti e divertenti del Decamerone. Sui “palchi”, si alterneranno gli interpreti impegnati in monologhi che accompagneranno lo spettatore fra le righe di una creazione drammatica dove il corpo e la parola emergono in tutta la loro forza. 
Alle scene più famose con i personaggi di Ciappelletto, Chichibio e la gru, Madonna Oretta, Masetto, Calandrino faranno seguito anche storie meno note, ma ugualmente coinvolgenti e suggestive, come la novella ambientata in quel di Udine; i giovani attori saranno impegnati in scene caratterizzate da un acuto e calibrato equilibrio comico, legato, in particolar modo, al vorticoso gioco del teatro e della vita”.  

Un susseguirsi di emozioni rappresentate con entusiasmo e freschezza dalla neo nata compagnia del Settimo Campus composta da giovani attori quali: Fabio Bonora, Ilaria Ripanti, Chiara Alloi, Fabrizio Vaghi, Flavia Gilberti, Alice Fusaro, Alessandra, Andrea Pahor, Massimiliano Kodriç, affiancati dagli attori della compagnia di Anà-Thema, Luca Marchioro, Stefania Maffeis e Claudio Del Toro
La regia è di Luca Ferri.  

Nessun commento:

Posta un commento